In un mondo dove l’esperienza del cliente è diventata il cuore pulsante del successo aziendale, il marketing conversazionale emerge come una delle strategie più efficaci per garantire una comunicazione tempestiva e personalizzata. L’adozione di chatbot e assistenti virtuali rappresenta una svolta fondamentale in questo contesto, offrendo alle aziende strumenti potenti per interagire con i clienti, […]
Quante volte ti sei chiesto, navigando sul web, come sarebbe nella realtà quel particolare oggetto a 360°, magari durante gli acquisti online di vestiti, oppure durante la scelta di un complemento d’arredo? Il 3D è la risposta, ma la grande novità è, ancora una volta, Facebook!
Da pochissimo tempo, Facebook cavalca l’onda e introduce le immagini tridimensionali: ora puoi carpire quasi ogni dettaglio di un oggetto finora bidimensionale. Il 3D ha varcato la soglia della realtà social ed approda con prepotenza nelle nostre news feed di Facebook.
Grazie a questa grande novità potrai interagire, con un piccolo clic del mouse o un semplice tocco delle dita, con l’oggetto tridimensionale ruotando a 360 gradi la foto per osservarla da ogni angolazione.
Come creare un Post 3D su Facebook
Con il nuovo lancio del supporto per i contenuti 3D ora puoi creare un post su Facebook tridimensionale. Come fare:
- Ogni modello in 3D che crei deve essere esportato in file.glb
- Trascina il file su un nuovo post Facebook e assicurati che il file.glb sia inferiore a 3MB
- Pubblica il tuo oggetto 3D anche sulle tue pagine Facebook.
Con il modello 3D puoi creare qualsiasi oggetto, dal logo del tuo Brand ai testi fino ad 800 caratteri e personalizzare la tua Brand Identity con il formato più interattivo che c’è al momento in casa Zuckerberg.